Attenzione alle cattive abitudini

La percentuale di giocatori dipendenti ad uno o parecchi giochi d’azzardo continua a salire en Italia. E purtroppo, il gratta e vinci è anche responsabili di questo diffuso fenomeno della dipendenza. Non siete senza sapere che l'addiction ai giochi di denaro può avere delle conseguenze catastrofiche sulla vita familiare, sociale e professionale del giocatore che ne soffre. In questo articolo, cer-cheremo di ricoverarla a fronte del rischio di dipendenza.


Un'ampiezza causata dal non rispetto delle leggi

Molto accessibile, forse anche troppo accessibili, i giochi di gratta e vinci sono colpevoli nella proli-ferazione dei casi di dipendenza da gioco d'azzardo in Italia. Certo, non è difficile da trovare, so-prattutto quando si va al tabacco. Infatti, la maggior parte delle tabaccherie rispettano la legge, che vieta la vendita di biglietti ai minori. Tuttavia, i venditori non rispettano sempre queste regole e sono disposto ad andare oltre la legge per fare profitto.

Un uomo che non è buono, in un divano


Come prevenire la dipendenza?

Per evitare di cadere nel vizio, è imperativo di fissarsi dei limiti. Ciò sottintende che dovete imparare a controllare il vostro tempo di gioco, il vostro bilancio ma anche le vostre pulsioni. A causa del loro basso costo, i giochi di gratta e vinci vi tendono una trappola, siete tentati di comprare ne in grande quantità. E forza, si finisce per rovinarvi. Come si perde, la frustrazione vi guadagna e decidete di fare ne solamente il vostro proprio. È dove iniziano i problemi. Avete superato la frontiera a non superare e sarà molto difficile uscire ne.

Abbonatevi ed approfittare delle novità e promozioni

Chi contattare per il trattamento di una dipendenza?

Chiama aiuto

Se siete già raggiunti da questo flagello che è la dipendenza ai giochi d’azzardo, delle soluzioni si offrono a voi. Se siete italiano, potete contattare FeDerSerD, per esempio. Sarete messi in rela-zione con un team competente che vi proporrà delle soluzioni aiutarvi. Inoltre, sappiate che tutti i siti su che giocate devono tenere questo label.

I giochi d'azzardo, non bisogna abusare ne

Adesso che siete avvertiti dei rischi, percorrete un altro capitolo:

La fortuna è con voi oggi?